150 TEST HIV ESEGUITI DA ARCOBALENO AIDS
News pubblicata il 09/05/2016
SABATO 7 MAGGIO
150 TEST HIV A RISPOSTA RAPIDA ESEGUITI NELL’AMBITO DELL’INIZIATIVA
"TEST HIV IN PIAZZA SEMINIAMO PREVENZIONE, SOTTERRIAMO IL PREGIUDIZIO"
Sabato 7 maggio, dalle 10.30 alle 18.00 in Piazza Castello a Torino, su un’autoemoteca messa a disposizione dall’Avis, Arcobaleno Aids ha eseguito il test HIV a risposta rapida a 150 persone che ne hanno fatto richiesta. L’iniziativa, grazie al counselling pre-test, è stata anche l’occasione per chiarire incertezze e dubbi riguardo le modalità di trasmissione dell’infezione da HIV.
Arcobaleno Aids ringrazia l’attrice Caterina Vertova, testimonial dell’evento, i medici, gli infermieri dell’ospedale dell’Amedeo di Savoia e tutti i volontari che hanno reso possibile l'iniziativa. Un ringraziamento anche alla dottoressa Valeria Ghisetti (Direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Amedeo di Savoia, Torino).
L'Associazione ringrazia anche la redazione del TGR Piemonte.
L’iniziativa "Test HIV in Piazza Seminiamo prevenzione,sotterriamo il pregiudizio" è stata organizzata in collaborazione con l’AVIS Intercomunale Arnaldo Colombo di Torino; ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, il patrocinio e contributo della ASL TO2, il sostegno di Torino Castello – Rotary Club.
Arcobaleno AIDS ODV
Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
+39 011 345757
+39 351 755 2585
Contattaci via e-mail
Mappa