Chi siamo

 

ARCOBALENO Aids ODV è un organizzazione di volontariato.  
 
Nasce da un gruppo di auto aiuto formatosi all’inizio degli anni ’90, che riuniva persone sieropositive o malate di AIDS, loro familiari, medici, infermieri, psicologi. È all’interno di quel primo gruppo che nacque il bisogno e poi il progetto di un’associazione, che stesse accanto alle persone sieropositive o in AIDS conclamato e ai loro familiari, aiutandole e supportandole dal punto di vista psicologico e materiale nelle loro difficoltà quotidiane.
 
Si costituisce formalmente nel 1995, è regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Provincia di Torino. Dal 2011 fa parte della Re-Te AIDS dei servizi governativi e non di HIV-AIDS-IST counselling telefonico. Dal 2018 fa parte del Comitato Tecnico Sanitario - Sezione del volontariato per la lotta contro l'AIDS istituito dal Ministero della Salute. Da ottobre 2019 fa parte del Community Advisory Board (CAB) della Fondazione ICONA.
 
ARCOBALENO Aids ODV è aconfessionale, non ha finalità politiche, né fini di lucro. Si ispira ai principi di solidarietà ed ha lo scopo di promuovere la crescita umana, culturale e sociale dei suoi membri e di operare nel campo del disagio e dell’emarginazione di qualunque persona interessata da patologie correlate all’HIV e delle loro famiglie, attraverso un’attività di volontariato che esprima una concreta condivisione e partecipazione morale e materiale nei confronti di tali soggetti.

Clicca qui per scaricare lo statuto dell'associazione

Arcobaleno AIDS ODV Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
+39 011 345757
Fax
+39 351 755 2585
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa