HAPPY BIRTHDAY U=U

News pubblicata il 13/07/2021

 
ARCOBALENO Aids ODV partecipa attivamente a gruppi di lavoro nazionali sulle tematiche dell’HIV/AIDS e aderisce alla campagna internazionale U=U (undetectable=untransmittable che significa non rilevabile=non trasmissibile) che ha come obiettivo il far conoscere che le persone sieropositive che hanno la carica virale non rilevabile e assumono la terapia secondo la prescrizione del medico non trasmettono l’HIV ai loro partner sessuali. Una certezza scientifica riconosciuta anche dal nostro Ministero della Salute con una Consensus Conference nel 2019, che, se diffusa, contribuirà a ridurre stigma e discriminazione. 
Il 5 giugno 1981, esattamente 40 anni fa, vennero riconosciuti i primi casi di HIV al mondo. In questa occasione la Città di Torino e le associazioni torinesi che aderiscono alla rete Fast Track City hanno lanciato una campagna di informazione U=U. Per informare la popolazione. In tutta la città sono stati  affissi 400 manifesti della campagna realizzata grazie al Servizio LGBT - Città di Torino, le associazioni di Fast Track e Fondazione Contrada Torino. 
Il movimento internazionale UequalsU che supporta questa evidenza scientifica in tutto il mondo, il 21 luglio compie 5 anni e lo festeggia con questo streaming! 
 
 
GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK
« Elenco news
Associazione Arcobaleno AIDS ODV Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
011 345757
Fax
328 5692656
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa