LETTERA INDIRIZZATA A DIRETTORI E REDAZIONI

News pubblicata il 24/09/2024

ARCOBALENO Aids ODV ha aderito alla lettera indirizzata a Direttori e Redazioni lanciata da LILA
 
La lettera è stata sottoscritta anche da Anlaids - Associazione Nazionale per la lotta contro l'AIDS, Arcigay - Associazione LGBTQIA+ Italiana, ASA -Associazione solidarietà AIDS odv, CICA - Coordinamento italiano delle Case Alloggio per persone con HIV/AIDS, CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti, Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli", Associazione Nadir, NPS - Network Persone Sieropositive, Plus - Persone LGBT+ Sieropositive, Fondazione Villa Maraini.
 

Egregio Direttore e responsabile di redazione.
Siamo un gruppo di associazioni impegnate da anni nel contrasto all’HIV, nella promozione della salute sessuale delle persone, nella prevenzione, per i diritti di tutt*, contro ogni stigma e pregiudizio.
Prendiamo parola attraverso questo canale, e dopo un po' di tempo, per esprimere alcune considerazioni sul racconto di un fatto di cronaca molto grave, di cui la stampa nazionale ha dato notizia un mese fa, agli inizi di agosto. La vicenda è quella di padre Melis, sacerdote arrestato a Genova con l’imputazione di abusi su minori. Le accuse mosse dalla Procura sono indiscutibilmente gravissime e meritano tutta l'attenzione che autorità giudiziarie e media hanno dedicato alla vicenda.
E noi, come tutti, auspichiamo che venga fatta piena luce sui fatti, che si accertino le responsabilità e che sia resa giustizia alle vittime.Detto ciò, vorremmo portare nuovamente alla vostra attenzione un problema che continua a ripresentarsi: la scorrettezza del linguaggio e dei contenuti con cui viene trattato il tema HIV in relazione a fatti di cronaca...continua

 

« Elenco news
Arcobaleno AIDS ODV Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
+39 011 345757
Fax
+39 351 755 2585
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa